AgriturismiUmbria.Net
Agriturismi, B&B e Case vacanza

  • indirizzo:

    via Colderù 112/A

  • città/comune:

    Lentiai
  • località:

    Loc. San Gervasio
  • provincia:

    Belluno
  • telefono:

    0437 751105
  • fax:

    0437751105
  • email:

    INVIA UNA EMAIL
  • sito web:

    www.bontajer.it/



Su splendida balconata che osserva la valle del Piave, l'Azienda Agrituristica Bon Tajer rappresenta un luogo sicuro per i cultori del "bello" e del "buono".

Di panorami unici, infatti, il Bon Tajer ne offre almeno tre: quello ambientale, legato alla posizione geografica, in vista delle Dolomiti; quello gastronomico, con una cucina di territorio che privilegia largamente i prodotti aziendali e le tradizioni del luogo; quello artistico, con una raccolta di tajer (taglieri di legno), dipinti e scolpiti da artisti di livello nazionale ed internazionale.
E' quest'ultimo aspetto a caratterizzare l'unicità del Bon Tajer: alcuni anni fa, un gruppo di amici - insieme a Daniela e Angelo Paganin, titolari dell'azienda - organizzarono un concorso - "Artisti a tavola" - che condusse alla creazione di un primo nucleo di opere d'arte, che fanno mostra di sè alle pareti del locale agrituristico, insieme a tutte quelle che seguirono, fino all'ultimo ciclo di "Incontri l'arte al Bon Tajer".

Sono ormai varie centinaia le opere raccolte in azienda: è una delizia vederle, mentre altri sensi assaggiano - in stagione - le primule fritte, gli insaccati prodotti rigorosamente dall'azienda agricola, i maltagliati di polenta, gli gnocchi con ricotta affumicata, il formaggio fritto, lo spiedo di carni miste, le crostate di frutta.

E a maggio, la fioritura dei narcisi in Pian de Coltura - a poche centinaia di metri dal Bon Tajer - offre un'ulteriore motivo di attrazione ad un'esperienza di agriturismo tra le più significative dell'intera montagna veneta.
Apertura: venerdì sera, sabato sera domenica e festivi a pranzo (tutto l'anno)

Prenotazione: consigliata

Ristoro agrituristico: 80 posti

Piatti tipici: gnocchi con ricotta affumicata, "maltajadi de polenta",
formaggio fuso, spiedo di carni della propria azienda,cotechino in umido, insaccati di produzione propria,
minestrone, crostate di frutta, grigliate e spiedi di carne mista.

Attivita' ricreative: escursioni a piedi e in mountain-bike.